omai-abiti-da-sera-2018

Fortunatamente di colori ne esistono davvero tantissimi, soprattutto per quello che riguarda gli abiti da festa, disponibili praticamente in tutti i toni possibili ed immaginabili… Il problema sorge quando siamo invitate a qualche ricorrenza, e non sappiamo proprio quali scegliere per non sfigurare.

1) Quali sono i colori più indicati per un matrimonio?

Per quanto riguarda i colori da indossare ad una festa di matrimonio, il galateo è molto chiaro: mai indossare abiti bianchi, perché l’unica a vestirsi così sarà la sposa, protagonista della giornata.

Sono ovviamente da evitare anche i colori come l’avorio, il panna ed il beige chiaro, troppo simili al bianco.

Dovrebbero in teoria essere banditi anche il nero ed il viola, classici colori del lutto: per quanto riguarda il nero, ormai si accettano eccezioni, a patto di “spezzarlo” con accessori colorati come giacche, borse, mantelle e così via.

Per il resto, via libera ai colori pastello, alle fantasie delicate, al verde, al turchese, al cipria o al blu, a seconda dei gusti.

omai-abiti-da-sera-2018-2

3) Per quanto riguarda gli anniversari, il galateo cosa prescrive?

Solitamente, le feste di anniversario vengono precedute da un rinnovamento delle promesse in chiesa, quindi le regole sono quelle che vigono per i riti religiosi: evita un abbigliamento che dia troppo nell’occhio, prediligi i colori pastello, le tinte tenui, cerca di evitare il nero, per le motivazioni già elencate, e nel dubbio evita anche il bianco, visto che potrebbe indossarlo la “sposa”!

Quanto agli altri colori, scatena pure la fantasia, decidendo anche a seconda dell’ora del ricevimento (per festeggiamenti serali, è sempre meglio optare per colori più scuri).

2) Come devo vestirmi se sono invitata ad un battesimo?

Fra tutti gli abiti da festa da indossare in chiesa, probabilmente sono fra quelli con cui è possibile sbizzarrirsi di più, in quanto le regole ferree vigenti per i matrimoni in questo caso vengono meno.

Il bianco ed il nero sono infatti ammessi anche se, per essere proprio pignoli, sarebbe meglio optare per un avorio o un blu scuro.

Molti battesimi vengono celebrati a primavera: in questo caso potrete sbizzarrirvi con abitini leggeri sul cipria, sul celeste, sul verde tenue, od optare per abiti più scuri, illuminati da delicate fantasie floreali.

In caso di battesimo in periodo più freddo, potreste indossare invece un tailleur gonna o pantalone, magari bordeaux, blu notte o verdone, ravvivati da una camicia bianca e da un foulard.

 

 

4) Come dovrei vestirmi ad una festa di laurea?

Premettendo che l’abbigliamento più adatto è quello in accordo con il tipo di festeggiamento, che potrebbe essere un pranzo informale, una cena elegante, una serata in discoteca, per quanto riguarda i colori non ci sono assolutamente regole precise.

Potrai dar libero sfogo alla fantasia, vestirti col colore che più ti piace, stando attenta magari ad evitare il rosso… Per quale motivo? Perché tradizionalmente è il colore della laurea ed esiste la possibilità che la festeggiata si vesta così.

5) Di che colore dovrebbe essere l’abito per una festa di 18 anni?

Per la festa di 18 anni il discorso sui colori è molto simile a quello della festa di laurea, considerando che in teoria non esiste nemmeno il divieto del rosso, anche se sarebbe da evitare per non dare troppo nell’occhio.

Solitamente questo tipo di festeggiamento avviene in discoteca, quindi sarebbe bene scegliere un abito non troppo impegnativo e scomodo, optando magari per un tubino nero, che fa sempre la sua figura e ci permette di scatenarci tranquillamente nelle danze.

Magari sarebbe bene anche consultarvi con le altre invitate e soprattutto con la festeggiata, evitando di indossare un abito del suo colore.

Omai: l’outfit giusto per ogni ricorrenza!

abiti da festa colori

Vestire le donne è quello che facciamo da sempre, e da sempre il nostro Brand si dedica alla creazione di modelli pratici, versatili, unici nel loro stile e adatti alle più svariate occasioni.

Che siano abiti lunghi, vestiti corti, pantaloni o casacche, per tutti i giorni o per le grande occasioni, indossando i nostri capi ti sentirai elegante e sempre a tuo agio, libera di esprimere al meglio i tuoi gusti, certa di distinguerti.

Nei nostri 12 negozi in Italia (di cui uno nel nuovo complesso CityLife a Milano) e sul nuovissimo store online troverai un vasto assortimento di capi di vestiario, accompagnati da borse, scarpe e tutti quegli accessori che contribuiscono a rendere il tuo outfit completo!

Cosa aspetti ad entrare nel nostro mondo? Noi siamo qui ad attenderti, ricordandoti che poi sarà difficile uscirne!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER CONOSCERE IN ANTEPRIMA I NUOVI CAPI E RICEVERE SCONTI ESCLUSIVI!

Commenta questo articolo!

La tua email non sarà pubblicata.