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Scopri le risposte alle domande più frequenti sul sito omai.it

Come cerco un prodotto?

La ricerca dei prodotti all’interno del sito può farsi attraverso la funzione di ricerca, inserendo il testo dentro il box di ricerca presente in alto a sinistra in Home page. I prodotti sono suddivisi per Categoria prodotti (ad esempio vestiti, casacche, pantaloni, cappotti). Per una ricerca più dettagliata, è possibile attivare i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina Shop.

Come posso sapere i dettagli dei singoli prodotti?

Ogni prodotto dello Shop ha una scheda dedicata, a cui si accede cliccando sul singolo articolo scelto. La scheda prodotto contiene le foto del capo (con possibilità di zoom nei dettagli) e le informazioni necessarie per individuare le varianti e le caratteristiche: colori disponibili, taglia, disponibilità e caratteristiche del capo (composizione, fantasia, caratteristiche etc)

Whislist e Carrello

Dalla scheda prodotto, ogni singolo capo può essere acquistato o inserito in Wishlist: si tratta di una funzione della tua Area Personale per creare l’elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai omai.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all’acquisto di quelli che preferisci.

Come si conclude un ordine?

Dalla scheda prodotto del capo scelto, puoi procedere all’acquisto: sarà sufficiente selezionare il colore e la taglia prescelta e inserirlo nel carrello, cliccando su “Acquista”. Puoi visualizzare i prodotti aggiunti al carrello in qualsiasi momento, cliccando sull’icona della Shopping bag presente in ogni pagina del sito, in alto a destra e selezionando la voce “Carrello”. Puoi modificare l’elenco, eliminando o aggiungendo prodotti. Una volta sicuro dei prodotti in carrello, puoi procedere cliccando su “Concludi Ordine”. Ti verrà chiesto di fare Login nella tua Area Personale, specificare i dati di spedizione e fatturazione e inserire l’eventuale codice sconto. Infine, ti viene il riepilogo dell’ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento via Paypal. La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l’acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.

E' necessaria la registrazione per acquistare?

Sì, per effettuare acquisti su omai.it è necessario essere registrati. La registrazione può essere fatta anche durante il processo di acquisto: il sistema manterrà in memoria in prodotti aggiunti al carrello.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Su mainowornever si può pagare con Paypal e carte di credito, anche ricaricabili.

Posso chiedere Fattura?

Si. Per poter ricevere la fattura è necessario inserire in fase di checkout e i dati dell’azienda. Omai non è responsabile della correttezza dei dati inseriti. La fattura verrà inviata via mail.

E' possibile annullare un ordine?

No, non è possibile. E’ tuttavia sempre possibile attivare il recesso una volta ricevuto l’acquisto attivando la relativa procedura e ottenendo il rimborso dell’ordine.

La consegna può essere fatta all'estero?

No, non è possibile. Le spedizioni per il momento vengono effettuate solo in Italia.

Posso fare il reso dei prodotti?

Si. Per ogni acquisto effettuato, hai a disposizione 14 giorni lavorativi di tempo per esercitare il diritto di recesso. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il recesso, è necessario che inviare comunicazione email relativa all’esercizio del diritto di recesso per posta elettronica all’indirizzo info@omai.it

Quali sono le condizioni per effettuare il reso?

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

– la dichiarazione di recesso è stata inviata entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
– i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di recesso;
– i prodotti non devono essere danneggiati

Come viene spedito il reso?

A seguito della ricezione della richiesta di reso, Le verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura di reso con allegata l’etichetta di reso da applicare all’imballaggio originale di spedizione. Il reso va effettuando utilizzando l’imballaggio originale con l’etichetta di reso UPS, inviatale da Omai successivamente alla ricezione della richiesta di reso, e che dovrà essere apposta all’esterno del pacco in modo che copra l’etichetta usata per recapitare l’ordine. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Come viene effettuato il rimborso del reso?

I rimborsi vengono effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Quanto costa la spedizione dei prodotti?

Il Costo delle spedizioni varia in base al peso totale dei prodotti acquistati e al luogo finale di destinazione della consegna. Nella pagina del Carrello, e successivamente in quella di Checkout, l’utente potrà visualizzare il costo reale della spedizione (specificando anche il luogo di destinazione della merce) prima di procedere alla conferma dell’ordine.

In quanti giorni viene effettuata la spedizione?

Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Fifty Five Srl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Una volta ricevuto l'ordine, posso restituire i prodotti?

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto secondo quanto stabilito dal d.lgs. n.21 del 21 febbario 2014. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a seguire quanto viene espresso nella pagina del presente sito dedicata al Diritto di Recesso. In sintesi, ecco gli step fondamentali:

  1. invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso da mandare, in alternativa: per posta elettronica all’indirizzo info@omai.it, oppure a mezzo raccomandata a/r a: Fifty Five s.r.l. – via Cola di Rienzo 285 – 00192
  2. la comunicazione dovrà essere predisposta in linea con il Modulo di reso allegato
  3. a seguito della ricezione della richiesta di reso, Le verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura
  4. per effettuare il reso, è necessario prendere contatto con il vettore UPS: programmando il ritiro via call center telefonando allo 02 30.30.30.39; lasciando il tuo pacco presso un Access point UPS o programmando il ritiro via UPS.com
  5.  il reso va effettuando utilizzando l’imballaggio originale con l’etichetta di reso UPS, posta all’interno del pacco, che dovrà essere apposta all’esterno del pacco in modo che copra l’etichetta usata per recapitare l’ordine
  6. appena il pacco verrà restituito, verrà verificata la correttezza dell’attivazione del reso prima della decorrenza dei 14 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato
  7. il recesso dal contratto e l’esito positivo delle verifiche, Le darà diritto al rimborso dei pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna
  8. detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale
Il reso online prevede il cambio merce?

Il reso online non prevede il cambio della merce, ma solamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. E’ possibile effettuare il cambio dei capi acquistati in ogni negozio della rete Omai – Now or Never.

Come si effettua il cambio merce?

Per effettuare il cambio, basta recarsi in uno dei 12 negozi Omai, con la stampa della ricevuta allegata all’email di conferma spedizione dove è riportato l’importo della merce acquistata. Il personale del negozio verificherà la conformità dei prodotti restituiti e l’importo pagato (al netto di sconti e promozioni applicati nell’ordine).

A seguito dell’esito positivo delle verifiche, sarà possibile effettuare il reso dei prodotti con capi del valore pari o superiore a quanto speso online. Nel caso di merce di valore superiore, in cassa ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio.

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Per ogni domanda, scrivi a info@omai.it o chiamaci allo +390678394737