Resi e Cambi

Cambio merce

E’ possibile effettuare il cambio dei capi acquistati nei negozi della rete Omai – Now or Never.

Per effettuare il cambio, recati in uno dei negozi Omai, con la stampa della ricevuta allegata all’email di conferma spedizione dove è riportato l’importo della merce acquistata. Il personale del negozio verificherà la conformità dei prodotti restituiti e l’importo pagato (al netto di sconti e promozioni applicati nell’ordine).

A seguito dell’esito positivo delle verifiche, potrai effettuare il cambio dei prodotti. Nel caso scegliessi dei prodotti di valore superiore, in cassa ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio.

 

Rimborso e Diritto di Recesso

(ai sensi dell’art. 49, comma 4, d.lgs. 21/2014)

Per ogni acquisto effettuato, hai a disposizione 14 giorni lavorativi di tempo per esercitare il diritto di recesso. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il recesso, è sufficiente che Lei invii comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, in alternativa:

  • per posta elettronica all’indirizzo ecommerce@omai.it, oppure
  • a mezzo raccomandata a/r a: Fifty Five s.r.l. – via Cola di Rienzo 285 – 00192

La comunicazione dovrà essere predisposta in linea con il Modulo di reso allegato.

A seguito della ricezione della richiesta di reso, Le verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura di reso con allegata l’etichetta di reso da applicare all’imballaggio originale di spedizione.

Effettuazione del reso

Importante: il reso va effettuato utilizzando l’imballaggio originale con l’etichetta di reso UPS, inviatale da Omai successivamente alla ricezione della richiesta di reso, e che dovrà essere apposta all’esterno del pacco in modo che copra l’etichetta usata per recapitare l’ordine. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Appena il pacco verrà restituito, verrà verificata la correttezza del reso e che il reso sia conforme al dichiarato.

Le ricordiamo che il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. la dichiarazione di recesso è stata inviata entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
  3. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione di recesso;
  6. i prodotti non devono essere danneggiati.

Eccezioni

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Effetti del Recesso

Il recesso dal contratto e l’esito positivo delle verifiche, Le darà diritto al rimborso dei pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato: il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dello sconto e il valore dell’acquisto effettuato.