vestiti da sera lunghi

Tra i vestiti da sera, quelli lunghi, oltre ad essere i più classici, sono anche i più eleganti: ideali per le grandi occasioni, scelti nel modo giusto, possono davvero fare la differrenza. Eccoti 6 consigli per acquistare l’abito che, oltre che ai tuoi gusti, si adatti alla perfezione anche alla tua silhouette!

1) Sei bassina? Evita gli strascichi.

C’è vestito lungo e vestito lungo: quelli molto lunghi, magari con strascico, possono essere incantevoli, ma ci vuole il fisico giusto. Se non sei molto alta, rischieresti di rimanere “schiacciata” da modelli del genere: in questi casi è molto meglio optare per uno di quegli elegantissimi abiti da sera a 3/4, e magari aiutarsi con un tacco importante.

2) Sei alta? Attenta ai tacchi.

Altezza mezza bellezza certo, ma senza esagerare: i tacchi sono sempre ben accetti, ma con moderazione se sei molto alta, altrimenti rischieresti di “svettare” troppo rispetto agli altri, soprattutto i signori uomini.

Via libera invece ad abiti che toccano terra, magari impeziositi da strascichi, se l’occasione lo permette: questi modelli, che nascondono letteralmente i piedi, potranno anche permetterti di indossare scarpe più comode, senza paura di sfigurare.

3) Hai fianchi importanti? Distogli l’attenzione.

Il segreto per fare centro con qualunque tipo di vestitio è quello di indossarne uno che valorizzi i punti di forza e distolga lo sguardo dai difetti: se hai spalle piuttosto strette, un seno piccolo e fianchi pronunciati, l’abito da sera ideale è quello stile impero, che riesce a valorizzare il seno e a mascherare con le sue morbide forme la parte inferiore del corpo.

vestiti da sera lunghi consigli

4) Hai un seno prosperoso? Valorizzalo con garbo.

Avere un bel seno è una fortuna, ma attenta a non farla diventare un’arma a doppio taglio: per non apparire sopra le righe, evita abiti troppo stretti in vita e corpetti che strizzino il décolléte, opta per linee sobrie e prova con gli scolli a V, che slanciano il busto.

Un bel seno non va ostentato, ma valorizzato con l’abito adatto, che lo sostenga dove serve, e lo mostri senza esagerare.

5) Hai un fisico mascolino? Fanne un punto di forza.

La tua silhouette è asciutta e scattante, hai seno piccolo, busto minuto e fianchi stretti? Valorizza il tuo fisico tonico optando per un vestito lungo aderente nella parte superiore e svasato in quella inferiore, in modo che spezzi la figura dove serve. Evita assolutamente gli abiti troppo vaporosi, che non farebbero altro che infagottarti, ed osa scollature anche abbastanza profonde: la fortuna di possedere un seno piccolo è quella di non apparire mai volgari.

6) Hai belle gambe e vuoi metterle in mostra? Nessun problema.

Solitamente, il bello degli abiti da sera lunghi è quello che nascondono perfettamente le gambe non proprio perfette: ma se invece volessimo valorizzarle? Ci basterà optare per abiti con lunghi spacchi, oppure per un modello trasparente a strati, dotato di una sottoveste più corta nella parte interna, per puntare sul “vedo non vedo”.

Che ne dici? Sei pronta a cimentati nella ricerca dell’abito perfetto? Il vestito adatto a te esiste, basta solo saperlo cercare!

Omai: l’abito perfetto per ogni occasione!

vestiti da sera lunghi omai

Ami l’abbigliamento contemporaneo, brioso e particolare, contraddistinto da quel tocco di eleganza che non guasta mai? Nei 12 negozi Omai in Italia e nello shop online, troverai tutto quello che serve per vestirti dalla testa ai piedi, in ogni momento della giornata.

Che sia una mattina in ufficio, un incontro di lavoro, un pomeriggio con le amiche o una serata importante, potrai scegliere fra una vastissima collezione di capi di abbigliamento, scarpe, bijoux, accessori e borse che, grazie agli arrivi settimanali, si rinnovano di continuo!

Tutto quello che ordinerai ti verrà spedito a casa gratuitamente e, se vorrai cambiarlo, ti basterà mandarcelo indietro a nostre spese oppure effettuare la sostituzione direttamente in uno dei punti vendita Omai.

Cosa aspetti a venirci a trovare? Non vorrai mica perderti i capi della nuova collezione Primavera/Estate, in uscita i primi di Aprile!

 

 

Commenta questo articolo!

La tua email non sarà pubblicata.